Smaltimento eternit Imola – Rimozione amianto

Home/Smaltimento eternit Imola – Rimozione amianto

Lattoneria e Coperture è presente sul territorio dal 2002

Siamo specializzati nella rimozione e smaltimento tetti in amianto/eternit

Chiamaci ora al 3391848763 per maggiori informazioni!

Lattoneria e coperture  opera a Ravenna, Lugo, Faenza e Imola per lo smaltimento dell’eternit, la bonifica da amianto, la rimozione di coperture in asbesto, l’installazione di lattonerie, grondaie, coperture, tetti in laterizio o in lamiera e per la messa in opera di pannelli sandwich.

Lattoneria e Coperture è sul territorio dal 2002: siamo specializzati in bonifica di tetti in eternit e rimozione coperture in amianto e asbestos. Chiamaci ora al 3391848763 per un sopralluogo gratuito!

Molto utilizzato fino a pochi anni fa in tutta Italia l’amianto si è rilevato in seguito essere un materiali pericoloso per la salute degli addetti alla sua lavorazione e per i futuri utenti degli stabili in cui è presente. Con la Legge n.257 del 27 marzo 1992 si è deciso definitivamente di vietare l’impiego del materiale, proibendone persino l’estrazione.

Rimozione Amianto

Lattoneria e coperture opera secondo la normativa di riferimento per la rimozione e la bonifica di vecchie tetti e coperture in eternit, seguendo la Legge n.257 del 12 marzo 1992. In caso di amianto friabile, dovuto all’azione degli agenti atmosferici e al deterioramento del tempo, il proprietario dell’immobile o l’amministratore se si tratta di un condominio, è obbligato ad avvisare l’Asl territoriale, che prenderà in consegna la problematica stabilendo modo di intervento e tempistiche. La spesa della bonifica amianto e dello smaltimento eternit degli edifici privati spetta al singolo proprietario o ai vari proprietari dell’edificio. In caso di amianto non friabile, ma ancora compatto e in ottime condizioni, la normativa specifica che i proprietari privati o gli amministratori degli immobili sono obbligati alla “Pianificazione di Programma di Controllo e Manutenzione”: cioè non scatta l’obbligatorietà di comunicazione ma l’obbligo di far valutare il livello di rischio da un tecnico abilitato.

In caso di inadempimento è prevista una sanzione pesante: dai 3.615 euro ai 18.075 euro. Se ti rivolgi a Lattoneria e coperture, il servizio di rimozione delle coperture in asbesto comprende anche il completo smaltimento delle coperture in eternit.

Ci occupiamo di lattoneria e coperture di tutti i generi, compresa l’installazione dei sistemi anticaduta e delle cosiddette Linee Vita.

Imola tetti amianto

Su www.lattoneriaecoperture.it puoi valutare tu stesso l’elenco completo delle nostre opere:

  • Smaltimento Eternit
  • Rifacimento tetti
  • Bonifica amianto
  • Rimozione asbestos
  • Coperture civili e industriali
  • Posa in opera di lucernai
  • Rimozione amianto friabile
  • Smaltimento asbesto secondo Legge n.257 del 12 marzo 1992
  • Coibentazione e impermeabilizzazione
  • Coperture con pannelli sandwich
  • Tetti e coperture tradizionali

Contattaci: disponiamo di professionisti specializzati e attrezzature adeguate per operare in sicurezza nello svolgimento dei lavori di lattoniere e esperto in bonifica da amianto. Utilizziamo ponteggi, camion con gru per sollevamento pesi per installare tegole, lamiere, strumenti e grondaie; utilizziamo anche camion con cestello per interventi rapidi di rimozione tetti in eternit per lo smaltimento.

Abbiamo svolto numerose opere di bonifica e messa in sicurezza di tetti di capannoni industriali in amianto a Bagnacavallo, Russi, Forlì.

Contattaci ora per chiedere un preventivo gratuito!

Bonifica Amianto e smaltimento eternit Imola, Faenza, Lugo, Massa Lombarda e Ravenna